What’s Next, l’Evento Digitale del Gruppo Ruffino. Il TC Lab di Firenze per il vino del futuro!

Ruffino, il nome del Vino dal 1877. Un salto di 140 anni unisce le generazioni “produttive” di uno dei Brand più famosi dell’enologia italiana. Dalla Toscana al mondo, dal passato al futuro passando per un presente fatto di tecnologia, quella del TC Lab di Firenze in particolare. Raccontarsi attraverso il digital, questo e non solo è stato l’evento “What’s Next”, svoltosi lo scorso maggio.

Damiano Agati, Brand Manager EMEA di Ruffino, ben sintetizza gli obiettivi e i valori dell’evento virtuale: “L’obiettivo di questo evento digitale era semplice e allo stesso tempo ambizioso. Abbiamo voluto raccontare la Ruffino del futuro. Tra i Focus principali la sostenibilità ambientale, insita nella nostra attività di produzione e sempre più necessità da vivere e condividere. Poi l’innovazione che ci caratterizza sotto il profilo gestionale, ma anche comunicativo, pensando allo stesso evento digitale come un chiaro esempio di questa nostra proiezione. Per finire il cliente, le persone, che sono al centro della nostra attività, non solo come slogan, ma nella realtà che viviamo quotidianamente. Il Target di riferimento è stato il Top & Middle Management degli operatori della Regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa, ndr).

 

La sfida è stata quella di offrire dei contenuti in-formativi di sostanza ma anche in una modalità facilmente fruibile, “leggera” e in grado di lasciare il segno. TC Group con i suoi servizi, il suo essere Partner Tecnologico attivo, è stato un asset fondamentale per il successo della manifestazione online. L’approccio targato TC Group ha segnato un cambio di passo e ha indirizzato verso la riuscita di tutto l’evento. Per molti di noi l’esperienza del TC Lab, di questa sorta di studio televisivo interattivo e in grado di moltiplicare l’efficacia della diretta, è stata una vera e propria prima volta. La competenza, l’organizzazione, la flessibilità, lo spirito di gruppo che TC Group ha messo in campo, ci ha fatti sentire a nostro agio e ha trasformato tutto in un’esperienza indimenticabile.”

 

TC Group di nuovo al fianco di un’eccellenza toscana (Ruffino nasce a Pontassieve, alle porte di Firenze) e italiana. Con un costante sguardo verso il futuro, vicino ai valori storici e sempre attuali di realtà leader di settore, anche in un mondo che cambia.