Evento ibrido: EUI – CoFoE 2021

EUI – La Conferenza sul Futuro dell’Europa

“Esercizio democratico senza precedenti” svoltosi all’Istituto Universitario Europeo di Firenze.

200 cittadini europei hanno lasciato Firenze dopo aver formulato una serie di raccomandazioni sui temi della democrazia, i valori europei e lo stato di diritto. TC Group è stato il Partner tecnologico dell’evento.

L’ultima sessione del panel europeo dei cittadini su “Democrazia europea/Valori e diritti, Stato di diritto, sicurezza” momento chiave della Conferenza sul Futuro dell’Europa, si è tenuta presso le sedi dell’Istituto Universitario Europeo (IUE) dal 10 al 12 dicembre 2021.

Siamo onorati di aver ospitato quest’esercizio democratico senza precedenti,” ha detto il Presidente dell’IUE Renaud Dehousse. “ I cittadini ormai sono consapevoli che quest’Europa incide sulle nostre vite e giustamente pretendono di avere voce in capitolo. ” L’IUE è l’unico Istituto accademico internazionale in Europa che regolarmente offre un forum di dibattito su questioni politiche dell’UE.

Tecnoconference, nel suo ruolo di Partner, ha gestito l’evento in modalità ibrida, supportando tutta la manifestazione, i suoi partecipanti on-site (160+) e i suoi partecipanti on-line (50+). Partecipanti provenienti o connessi da tutta Europa.  38 Tecnici hanno gestito la sala principale e le 15 sale parallele con una Regia Tecnica dotata di 6 telecamere fisse e 2 radio camere, un Ledwall da 4,5 x 2,5 metri e il servizio di Traduzione simultanea in remoto.

Ancora una volta abbiamo messo a disposizione di una realtà istituzionale la nostra esperienza nell’utilizzo delle tecnologie ibride di altissima qualità.

Volevo esprimere il mio ringraziamento e congratulazioni a tutto il personale presente durante la preparazione e lo svolgimento dell’ evento stesso. É stato un impegno complesso e difficile, sia in fase organizzativa  che in quella di esecuzione. Vorrei evidenziare la competenza, l’ impegno , la pazienza e la gentilezza con cui tutto lo staff di TC si è posto nei confronti dell’ evento ”. Events organizer EUI